Software

Software gratuito, testato e aggiornato per il tuo computer [INFO]

Angel Writer

Torna Indietro

Download:

Win. EXE 32/64.Bit
Release 3.2
categoria :. Applicazioni | Office
Lingua Programma
SO supportati 98 - XP
Dimensioni 2,1 Mb
link al sito principale
Dettagli

Angel Writer è un editor di testo come il WordPad di Windows, ma con molte più funzioni; formattazione del testo, inserimento di tabelle, collegamenti ipertestuali e immagini, manca solo il dizionario ortografico. Programma molto leggero e di facile utilizzo per creare documenti anche abbastanza elaborati. Salva nei formati RTF, HTML e TXT.


Lanciamo il programma per l'installazione e nella prima finestra clicchiamo su Next

clicchiamo su Next

clicchiamo su Next

clicchiamo su Next

clicchiamo su Install

clicchiamo su Finish

Definirlo un WordPad avanzato (editor di testi presente in tutti i Windows) non è proprio corretto, piuttosto si avvicina più a un Microsoft Word ridotto alle funzioni essenziali, quelli che in realtà utilizzano tutti, non manca quasi nulla fatta eccezione per il dizionario ortografico.

La pagina iniziale è a scopo pubblicitario per farvi provare un altro prodotto dello stesso programmatore, si tratta di un'agenda elettronica in prova per 30 giorni, non è gratuita, la pagina compare solo la prima volta che aprite il programma.

per impostare la lingua italiana andiamo nel menu Options - Language

il programma e di semplice utilizzo anche per chi è alle prime armi, e funziona senza problemi anche su vecchi computer. E possibile inserire tabelle allo scopo di allineare il testo alle immagini, utilizzare vari tipi di interlinea, formattazione del testo, ecc

come possiamo vedere, oltre alle icone visibili, ci sono molte altre funzioni nei menu testuali per realizzare qualsiasi tipo di lavoro

In conclusione ho inserito questo programma per quelli che utilizzano ancora vecchi computer con poca memoria RAM e prestazioni, essendo molto leggero non manda in crisi il sistema lavorando su documenti pesanti.

Alternative gratuite con più funzioni: Abiword un programma simile al Microsoft Word e OpenOffice concorrente del Microsoft Office.

Commenti
Non ci sono Commenti

LOGIN

Aiutamici ID
 

Password
 



Registrati ora!

Hai dimenticato la tua password?
RICERCA

Cerca
 

Sezione