Software

Software gratuito, testato e aggiornato per il tuo computer [INFO]

Doom95

Torna Indietro

Download:

Win. EXE 32/64.Bit
Release 1.0
categoria :. Giochi | Sparatutto
Lingua Programma
SO supportati 98 - XP
Dimensioni 4,28 Mb
Dettagli

Doom95 è la versione originale shareware di Doom I, non ha scadenza e funziona senza installazione. Il gioco e completo ma ha alcune limitazioni, non si può lanciare gli scenari aggiuntivi (WAD). Tornando a giocare con questo titolo che ho trovato identico all'originale su CD, mi sono tornati in mente le nottate passate ad uccidere mostri e scoprire segreti. La grafica non è eccezionale, però il gioco è sempre valido.

DOOM nel 1993 è stato l'evento del secolo perché ha rivoluzionato i giochi fino ad allora tutti in 2D e da questo sono nati tutti gli altri giochi 3D che conosciamo oggi. La prima versione del gioco veniva distribuito gratuitamente, aveva un solo livello, peccato non l'ho conservato, quando e uscito DOOM 1 penso di essere stato uno dei primi ad averlo acquistato originale, poi è uscito Doom 2, Quake e Quake 2, tutti con lo stesso principio di gioco, combattere e scoprire segreti per passare i livelli, non ho mai acquistato Quake 3 perché da quella versione cambiò il tipo di gioco, solo combattimenti senza segreti da scoprire.

Doom95 è la versione originale di Doom1, è stato realizzato in versione shareware dalla Microsoft per testare le DirectX. Il programma è diventato gratuito nel 1996.

Il gioco non richieste installazione, può funzionare anche su una penna USB, ma comprende anche l'installazione che copia l'intero gioco nella cartella programmi e inserisce la voce nel menu di windows.


Una volta scaricato il file doom95.zip, decomprimiamolo in una cartella vuota

una volta decompresso entriamo nella cartella, per giocare senza installazione clicchiamo su DOOM95.EXE per installarlo su Windows in modo da avere l'icona nel menu programmi lanciamo il file SETUP.EXE.
Sia che giocate senza installazione che con l'installazione, il programma non cambia di una virgola, l'installazione non fa altro che inserire il gioco nella cartella programmi e creare il menu di avvio, il resto e tutto uguale.

Descriviamo l'installazione, cliccate su SETUP.EXE

il programma funziona dal Windows 95 per cui fu creato, fino alla versione Windows XP senza alcun problema.

Nella finestra di installazione vi consiglio di correggere il percorso da C:\Program Files a C:\Programmi cosi da averlo nella stessa cartella programmi

una volta corretto il percorso clicchiamo su Next

e a fine installazione clicchiamo su Finish

andiamo nel menu file e lanciamo Doom95

da questa schermata in poi il gioco funziona come quella senza installazione, clicchiamo su New Game

appena avviato il gioco premiamo il tasto ESC e selezioniamo New Game

qui possiamo scegliere il livello di difficoltà, se non volete utilizzare trucchi per imbrogliare vi consiglio di selezionare la prima voce in alto, la più facile, altrimenti se non siete pratici morirete subito

se invece volete imbrogliare impostandovi come Immortali, dove i mostri escono a migliaia e dovete solo pensare a sterminarli, selezionate Ultra Violence, con l'impostazione Nightmare non funziona l'immortalità.

In questo gioco si possono usare i codici segreti per avere tutte le armi o le vite infinite, vi dico solo come come diventare immortali, durante il gioco digitate la parola IDDQD se non avete ancora nascosto il pannello vedrete gli occhi del personaggio diventare gialli, ora siete immortali, lo so che non sarebbe giusto imbrogliare, potete non utilizzarlo, ma vi assicuro che qui si muore facilmente.

Con il tasto CTRL si spara
il tasto SPAZIO serve per aprire le porte e azionare i pulsanti
i quattro tasti freccia serve per muoversi
il tasto Maiuscole se premuto insieme ai tasti freccia su e giù permettono di correre 
il tasto F11 aumenta la luminosità dello schermo
il tasto F2 salva la posizione raggiunta
il tasto F3 carica il gioco salvato in precedenza
i tasti ? e ^ aumenta e diminuisce la schermata di gioco

Nel caso siete immortali e cadete in un pozzo di acido senza possibilità di uscire, rimarrete bloccati nel gioco, in quel caso digitate nuovamente IDDQD per tornare normali e morire e ricominciare daccapo, oppure nel menu LOAD GAME ricaricate il livello precedentemente salvato.

Qui sotto vediamo alcune schermate del gioco. Buon divertimento.

Commenti
Non ci sono Commenti

LOGIN

Aiutamici ID
 

Password
 



Registrati ora!

Hai dimenticato la tua password?
RICERCA

Cerca
 

Sezione