Software

Software gratuito, testato e aggiornato per il tuo computer [INFO]

Avg-Ransomware

Torna Indietro

Download:

Win. EXE 32/64.Bit
Release 1.0
categoria :. Sicurezza | Ransomware
Lingua Programma
SO supportati XP - Vista - Win7 - Win8 - Win10
Dimensioni 800 kb
Dettagli

Avg-Ransomware - AVG ha realizzato sei programmi gratuiti per decriptare i file criptati dai recenti virus Ransom per poi chiedere il riscatto per recuperare i file. MAI pagare perché non ti faranno in nessun caso recuperare i file. I Ransom sono molti e non è sicuro che con questi riesci a recuperare i file ma provare non costa nulla.



14/08/2016 - Trovato altro programma per recuperare file criptati dal sito Antivirus Trend Micro <Clicca qui> Aprite la pagina con Google che ha il traduttore in Italiano.


Non avendo mai avuto problemi con virus ransom non posso assicurarvi di nulla, quindi riporto la traduzione in italiano della pagina AVG con i relativi link e immagini.

Nel link Download inserisco l'indirizzo della pagina Avg, ma i link dei programmi si trovano qui sotto nell'articolo tradotto.



AVG Virus Lab sta trattando un duro colpo per i cattivi del Ransomware. E' lieta di annunciare il rilascio di sei strumenti di decrittazione gratuiti per recenti ceppi ransomware. Ciò significa che gli utenti possono riprendere ciò che è loro senza pagare un centesimo in riscatto.

Ransomware è dimostrato molto redditizio per i criminali. Molti hanno esteso i loro modelli di "business" con l'aggiunta di ransomware al loro catalogo dannoso. Per aiutare a impedire che i dati personali e file che vengono tenuti in ostaggio dai criminali informatici, abbiamo in precedenza , consigliato su come evitare infezioni ransomware, e cosa fare se i file sono già tenute in ostaggio. In questo articolo, abbiamo detto che:

"Molte famiglie ransomware contengono punti deboli nella loro algoritmo di crittografia, che può portare a decifrare i file, anche senza pagare il riscatto! Si può richiedere un certo tempo per individuare e sfruttare tali debolezze, ma nel frattempo non eliminare i file crittografati; ci possono essere ancora speranza ".

E ora c'è speranza. Con i nostri nuovi strumenti, si dovrebbe essere in grado di recuperare i file senza pagare il riscatto.
Utilizzo degli strumenti di ransomware decriptazione

I nostri nuovi strumenti gratuiti sono per la decrittazione di sei ceppi ransomware correnti: Apocalypse, blocchi danneggiati, Crypt888, Legion, SZFLocker, e TeslaCrypt.

Per usare, seguire il nostro semplice processo in quattro fasi per sbloccare i file:

  1. Eseguire una scansione completa del sistema sul PC infetto.

  2. (Facoltativa) di back-up dei file crittografati sul proprio flash drive, in modo che possano poi essere trasferiti ad un altro PC per la decrittazione.

  3. Identificare quale ceppo infezione crittografato i file. Vedi le descrizioni di ogni ceppo di seguito. Se l'infezione ransomware corrisponde ai dettagli deformazione, scaricare lo strumento appropriato e lanciarlo.

  4. Lo strumento si apre una procedura guidata, che rompe il processo di decodifica in alcuni semplici passaggi:

Clicca sull'immagine per ingrandire

Seguire i passaggi, e si dovrebbe ancora essere in grado di recuperare i file nella maggior parte dei casi. Dopo la decrittazione, assicurarsi di eseguire in modo sicuro il backup dei file ripristinati su un flash drive o nel cloud.


Apocalisse

Il ransomware Apocalypse aggiunge ".encrypted", ".locked", o ".SecureCrypted" per i nomi dei file criptati (ad esempio example.docx .encrypted , example.docx .locked , example.docx .SecureCrypted). Inoltre, crea i messaggi di riscatto in file con estensioni ".How_To_Decrypt.txt", ".README.Txt", o ".Contact_Here_To_Recover_Your_Files.txt").

In questi messaggi, è possibile trovare gli indirizzi di contatto come decryptionservice@mail.ru, dr.compress@bk.ru, decryptdata@inbox.ru o recoveryhelp@bk.ru. Per esempio:

Clicca sull'immagine per ingrandire

Abbiamo preparato due strumenti separati per la decrittografia questo ceppo: uno per le prime versioni di Apocalypse e l'altra per la versione attuale:

http://files-download.avg.com/util/avgrem/avg_decryptor_Apocalypse.exe

http://files-download.avg.com/util/avgrem/avg_decryptor_ApocalypseVM.exe

 


Blocchi danneggiati

Blocchi danneggiati non rinominare i file crittografati. È possibile identificare blocchi danneggiati dal messaggio di riscatto denominata "Help Decrypt.html" e dalle finestre rosse con messaggi di riscatto, come le seguenti:

Clicca sull'immagine per ingrandire

Clicca sull'immagine per ingrandire

Lo strumento di decrittazione blocchi danneggiati può essere trovato qui:

http://files-download.avg.com/util/avgrem/avg_decryptor_BadBlock32.exe

http://files-download.avg.com/util/avgrem/avg_decryptor_BadBlock64.exe

 


Crypt888

Crypt888 (aka Mircop) crea file crittografati con il nome anteposta "Blocco". (Ad esempio Blocco.Example.docx). Cambia anche lo sfondo del desktop per la seguente immagine:

Clicca sull'immagine per ingrandire

Purtroppo, Crypt888 è un pezzo scritto male di codice, il che significa che alcuni dei file o cartelle crittografate rimarrà così, anche se si paga la multa, come loro "Decryptor ufficiale" potrebbe non funzionare. Il decryptor AVG può essere trovato qui:

http://files-download.avg.com/util/avgrem/avg_decryptor_Crypt888.exe

 


Legion

Legion codifica e rinomina i file con nomi come "example.docx._23-06-2016-20-27-23_ $ f_tactics @ aol.com $ .legion". Cambia anche lo sfondo del desktop e visualizza un messaggio di avviso sui file crittografati:

Clicca sull'immagine per ingrandire

Nota: Non essere confuso con un altro ceppo ransomware che rinomina i file con un nome simile - ".centurion_legion @ aol.com.xtbl". NON è lo stesso ceppo e non può essere decifrato da questo strumento.

Il decryptor è disponibile qui:

http://files-download.avg.com/util/avgrem/avg_decryptor_Legion.exe


SZFLocker

Il nome di questo ransomware proviene da una stringa che viene aggiunto ai nomi dei file crittografati (ad esempio example.docx .szf ). I file originali vengono riscritti con il seguente messaggio polacca:

Clicca sull'immagine per ingrandire

Il decryptor per SZFLocker è disponibile qui:

http://files-download.avg.com/util/avgrem/avg_decryptor_SzfLocker.exe


TeslaCrypt

Ultimo ma non meno importante, abbiamo preparato un decryptor per il TeslaCrypt infame. Questo strumento supporta la decrittazione dei file crittografati da TeslaCrypt v3 e v4. I file crittografati sono dotati di diverse estensioni, come ad esempio .vvv, .micro, .mp3, o con il solo nome originale. Esso mostra anche un messaggio simile al seguente:

Clicca sull'immagine per ingrandire

Il decryptor può essere trovato qui:

http://files-download.avg.com/util/avgrem/avg_decryptor_TeslaCrypt3.exe


Conclusione

In AVG, prendiamo le minacce ransomware molto sul serio. Essere proattivi utilizzando una protezione multistrato, come ad esempio AVG Antivirus Pro, che rileva e rimuove ransomware. L'aggiunta di strumenti di decrittazione è l'ultima risorsa per quando i file sono già crittografati per ransomware ed è necessario per ottenere i vostri dati importanti indietro.

Jakub Kroustek
24 giugno 2016


Per chiedere informazioni o scambiare pareri con altri amici
utilizzate questa discussione nel nostro
Forum Aiutamici

 

Commenti
Non ci sono Commenti

LOGIN

Aiutamici ID
 

Password
 



Registrati ora!

Hai dimenticato la tua password?
RICERCA

Cerca
 

Sezione