Software

Software gratuito, testato e aggiornato per il tuo computer [INFO]

AbleWord

Torna Indietro

Download:

Win. EXE 32/64.Bit
Release 3.0
categoria :. Applicazioni | Office
Lingua Programma
SO supportati XP - Vista - Win7 - Win8 - Win10
Dimensioni 3,47 Mb
link al sito principale
Dettagli

AbleWord è un programma di scrittura in grado di leggere i formati MSWord (.doc e .docx). La caratteristica più interessante di questo programma è la capacità di aprire e modificare i file PDF. AbleWord ricostruisce con buona precisione la struttura dei PDF importati consentendone poi la modifica come se ci si trovasse davanti ad un qualsiasi documento Word. Effettuate le modifiche i documenti possono essere salvate ancora in formato pdf oppure in .doc, .docx .dot . rtf o html. La creazione di documenti in formato Html risulta analoga alle metodologie di lavoro di Microsoft Word. Il programma consente di inserire tabelle e testi su più colonne e importare immagini.

 


Installazione

AbleWord richiede il Net Framework 2.0, se non presente nel sistema vi proporrà di installarlo.

Lanciamo il programma e clicchiamo su Next


accettiamo la licenza e clicchiamo su Next


clicchiamo su Next


se usiamo un programma di scrittura come MsWord, LibreOffice, OpenOffice o altri con cui aprite di solito i file doc, docx, togliamo la spunta per non farli associare a AbleWord

clicchiamo su Next

clicchiamo su Install

clicchiamo su Finish


Utilizzo

Non sto consigliando questo programma in sostituzione al vostro programma di scrittura, LibreOffice o OpenOffice sono in italiano e hanno molte più funzioni.

AbleWord pur essendo in inglese ha molte potenzialità sopratutto per lavorare con i file PDF. Quella che vediamo qui sotto e la schermata del programma.


AbleWord permette sia di aprire i file PDF con immagini (Open) che di di importare solo il testo da un file PDF (Import PDF Text)


facciamo un piccolo esempio, con AbleWord carico un eBook in PDF con il comando Open


attendiamo il caricamento


ed ecco il file dentro il programma


prendo l'immagine con la freccia del mouse e lo sposto sul nome dell'autore, inserisco la scritta Aiutamici e lo coloro di rosso


apro lo stesso file con il comando Import PDF Text, senza ne formattazione ne immagini


anche se con l'importazione ha caricato solo il testo, possiamo lavorarci usando la grafica, inserire tabelle e immagini e formattare il testo, intendo non è come aprire il testo come con il Notepad.


alla fine salvo il documento modificato come PDF

Con AbleWord si può creare o modificare un file PDF con molta semplicità, basta solo essere un po' pratici con i programmi di scrittura.

 


Commenti
Non ci sono Commenti

LOGIN

Aiutamici ID
 

Password
 



Registrati ora!

Hai dimenticato la tua password?
RICERCA

Cerca
 

Sezione